E’ un elaborato realizzato attraverso la valutazione e definizione di un progetto sulla base di una preliminare idea di massima. Intuizione di nuove idee per potenziare la possibilità di vendita di un immobile o di un’area, ideando soluzioni “su misura” e verificando l’attuabilità e la realizzabilità di un progetto con lo scopo di trasformare un fabbricato o una potenzialità edificatoria intuendo ed interpretando nuove, attuali e specifiche esigenze di mercato. Il risultato ottimale è la valorizzazione di immobili ed aree che saranno proposte in vendita non per quello che sono, ma per quello che potranno con “certezza essere”.
Analisi del contesto e dello stato di fatto.
02Verificare e studiare insieme ai nostri tecnici le opportunità del PRG.
03Intuire e ideare (in linea di massima) una bozza delle soluzioni.
04Relazionarsi con tecnici comunali ed amministratori coinvolgendo gli stessi sui progetti da realizzare cercando di ottenere il loro consenso, collaborazione e disponibilità.
05Collaborare con i nostri tecnici per la stesura di una bozza dello studio di fattibilità.
06Organizzare un incontro con i proprietari per relazionare tutto il lavoro svolto, compartecipandoli sulle scelte fatte e le loro motivazioni.
07Definire tempi e metodi per il conseguimento degli obbiettivi.
08Redigere lo studio di fattibilità definitivo da presentare in comune o per ritirare un parere preventivo favorevole e/o poter presentare un progetto per la sua approvazione e ottenere la conseguente concessione.
09Dopo il parere favorevole del comune si procederà alla realizzazione dei rendering definitivi ed alla impaginazione di un book illustrativo.
10Stesura relazione finale frutto del coordinamento di tutte le attività svolte, attraverso le quali poter avere una visione complessiva dell’immobile in oggetto sotto i profili tecnico, fiscale, commerciale.